20 anni di AmidoMio/2 | Euphidra

20 anni di AmidoMio/2

Amido di Riso: dalla tradizione una nuova formula di benessere.

In Zeta Farmaceutici il forte legame con le migliori tradizioni è sempre stata una chiave per reinterpretare e migliorare formule e soluzioni. Da sempre l’amido veniva usato nella pratica galenica perché disponibile in natura sotto forma di una polvere finissima, impalpabile, inodore e dal grande potere assorbente.

Tra le molte varietà di amido, i laboratori Zeta Farmaceutici scelsero proprio quello di riso perché ha le maggiori proprietà igroscopiche. Assorbe sulla sua superficie, cioè, una quantità di acqua pari a 50 volte il suo peso. Inoltre, forma un gel impalpabile sulla pelle a cui cede nel tempo l’acqua assorbita, proteggendola dalla disidratazione e prevenendo e calmando pruriti e rossori.

La prima linea EuPhidra AmidoMio vantava concentrazioni variabili di amido di riso dal 3 al 40%, con il preciso intento di agire efficacemente su pelli a “sensibilità elevata”. Da quella prima linea a oggi, l’amido di riso utilizzato viene qualitativamente selezionato con una purezza di grado farmaceutico, garantita in conformità con le linee guida per la realizzazione e produzione dei prodotti cosmetici per bambini (European Standard EN ISO 17516:2014).
 

 

20 anni di Amido Mio: leggi gli altri episodi.

1. Una storia di grande amore per le pelli più delicate.