Serum viso

Il booster poteziatore!

Forse non ti è completamente chiaro cosa sia, o forse sei già soddisfatta con il tuo trattamento in crema e non hai mai avvertito l’esigenza di cambiare o sperimentare.

Di certo possiamo dirti che i sieri viso stanno diventando sempre più considerati tra gli step della beauty routine, e sono una vera e propria benedizione per la pelle.

 

Ma scopriamo più da vicino questo nuovo mondo!

 

Che cos’è un siero viso?

Un siero è un prodotto cosmetico caratterizzato da un rapido assorbimento e la speciale abilità di penetrare in profondità attraverso i vari strati dell’epidermide.

La texture leggera e la formula intensiva ricca di alte concentrazioni di ingredienti attivi, lo rendono un alleato immancabile durante la stagione più calda.

Come i normali trattamenti viso, i serum vengono formulati per svolgere diverse funzioni, dall’anti-age alla luminosità, e proprio perché vantano alte concentrazioni di attivi, normalmente contengono pochi ingredienti ma mirati per un’azione intensiva.

Il siero potenzia, va a trattare un “problema” specifico in modo intensivo. Il trattamento in crema, invece, ha un’azione più completa. Va a trattare lo stesso problema del siero, magari con concentrazione di attivi inferiori, ma in più si occupa del benessere della pelle, sia generale che conseguente al problema che andiamo a trattare con il siero (riequilibrio del film idrolipidico, protezione da aggressioni esterne, idratazione, azione lenitiva,…).

 

La preparazione della pelle

Ricorda che un’efficace beauty routine parte sempre da una corretta detersione, ad esempio una detersione con tonico che prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Una volta effettuata la detersione, potrai applicare il siero più adatto alle tue esigenze, ti aiuterà a potenziare l’azione della crema.

 

I sieri EuPhidra

I nostri laboratori hanno sempre considerato il valore di un buon trattamento completo, è per questo che da anni EuPhidra conta tra le sue linee di dermocosmesi diverse tipologie di sieri viso, conosciamoli insieme!

SIERO MULTIVITAMINICO - Linea Personal Hydra System

Si presenta come un olio secco, setoso, non unto e a rapido assorbimento. Lascia la pelle morbida e liscia, dona una sensazione di ristoro e un effetto illuminante.

 

Consigliato per un’applicazione serale - meglio non usare vitamina A in esposizione alla luce solare - anche perché andiamo a favorire e supportare tutti i processi di recovery che avvengono principalmente di notte.

Applicato su tutto il viso dona una sferzata di energia alla pelle, promuovendo luminosità ed elasticità. Adatto a pelli spente, opache, asfittiche, ispessite.

Per una pelle normale e mista può essere usato anche da solo.

Per una pelle secca e molto secca va usato prima della crema o mescolato alla stessa per aumentarne il potere nutriente e la corposità.

Per le pelli segnate o con altre problematiche specifiche, per cui la pelle necessita anche di altre azioni (antirughe, rassodanti, lenitive, ecc.) e che utilizzano anche altri trattamenti: va applicato prima il siero in base acqua e poi questo in base olio, l'eventuale crema va alla fine. Per ogni passaggio aspettare che il prodotto sia ben assorbito prima di applicare il successivo.

SERUM TENSORE AZIONE URTO - linea Skin Réveil

Siero in base acqua, oil-free, leggermente gelificato. Texture fresca a rapido assorbimento con immediato effetto tensore e sensazione liftante.

 

Consigliato per un’applicazione mattina e sera sulle zone interessate - attenzione ad applicarlo su tutto il viso perché l'effetto tensore esteso potrebbe non piacere a tutti! -

Adatto anche come contorno occhi per l'effetto idratante, riempitivo e distensivo.

È senza conservanti e profumo.

Picchiettare leggermente per favorire l'assorbimento e la funzionalità.

Ideale su pelle stanca, segnata e spenta.

Adatto anche come "siero di salvezza" per risvegliare la pelle quando siamo stanche ma dobbiamo farci vedere radiose. Aspettare che sia ben asciutto prima di applicare successivamente la crema o un altro siero (oleoso o in emulsione).

Adatto a tutti i tipi di pelle, inteso come grado di idratazione e sebo (da mista, oleosa a molto secca). Per completare la beauty routine necessita sempre di un altro prodotto da applicare sopra.

SIERO RIDENSIFICANTE EFFETTO ILLUMINANTE - linea Skin Réveil

Caratterizzato da una texture attiva e setosa, idratante e protettiva. Si percepisce subito la pelle più levigata e luminosa. Emulsione evanescente che dà immediata sensazione di freschezza e vigore.

 

Consigliato e ideato per una pelle matura, può essere usato anche in altri contesti se abbiamo una pelle particolarmente spenta, opaca e stressata, con perdita di volume ed elasticità (momenti di grande stanchezza psicofisica, dopo e durante un dimagrimento, post-partum compreso). Da applicare mattina e sera.

Per una pelle mista e oleosa può essere usato anche da solo come base make up, al mattino, senza ulteriori prodotti.

Per gli altri tipi di pelle va applicato sotto al trattamento in crema, che sarà scelto in base al tipo di pelle e alle esigenze. Ottimo al mattino per far risaltare il make up, o prima di una serata o una videocall. La sera, invece, favorisce il momento di recovery e promuove la rigenerazione della pelle.

ACIDO JALURONICO 4.000 ppm - linea Filler Suprema

Una texture acquosa, che non cola, leggermente gelificata. Oil-free. Rinfrescante, effetto water-bomb like. Dona immediato sollievo e comfort. Effetto coushing senza appesantire, senza spessore.

 

Consigliato come must have per tutti i tipi di pelle, mattina e sera, tutte le stagioni.

Per una pelle mista e oleosa: anche da solo (soprattutto nelle stagioni più calde e al mattino), aiuta a ripristinare l'equilibrio di idratazione e favorisce lo sviluppo di nuova pelle sana in caso di imperfezioni. Per una pelle maschile: texture fresca e sensazione di comfort che donano sollievo anche alla pelle maschile, da utilizzare all’occorrenza anche come dopobarba.

Per una pelle normale: preserva l'equilibrio di idratazione e lo protegge da alterazioni esterne.

Per una pelle secca: ottima base riequilibrante che apporta già un’importante base idratante, da completare con il trattamento successivo.

Per una pelle giovane: preventivo anti-età e super idratante.

Per una pelle segnata: riempie e leviga i segni, esalta l'efficacia del trattamento successivo. Ottimo come base make up, soprattutto in estate per alleggerire lo spessore del fondotinta mantenendo l'uniformità della stesura; si consiglia di mescolarli insieme (fondotinta fluidi) e applicare con gesti ampi e circolari con un pennello da terra.

Può sostituire il contorno occhi per la sua azione idratante, levigante e riempitiva, senza profumo e senza conservanti.

GOCCE RIMPOLPANTI - linea Filler Suprema

Siero in base acqua, leggermente gelificato, oil-free.

Ha una particolare colorazione ambrata dovuta all'alta concentrazione di Acido Jaluronico a basso peso molecolare, non alla presenza di oli. Dona alla pelle segnata una immediata sensazione di levigatezza e uniformità del microrilievo. Ottima scorrevolezza: bastano poche gocce per trattare tutto il viso. Immediato sollievo e comfort alle pelli segnate, affaticate e che si arrossano facilmente. Effetto coushing immediato.

 

Consigliato come anti-età a 360°: anti-rughe, massima idratazione, protezione anti-ox, lenitivo anti-fatica e previene arrossamenti.

Dedicato alle pelli segnate, per le zone critiche di viso, collo e décolleté.

Adatto a tutti i tipi di pelle, mattina e sera.

Picchiettare leggermente la zona per favorire l'assorbimento e la funzionalità. Necessita di un trattamento da applicare successivamente.

Adatto anche per pelli con i primi segni di espressione che desiderano effettuare un trattamento preventivo urto un paio di volte all’anno.

SERUM ANTIRUGHE AZIONE URTO - linea Filler Suprema

Caratterizzato da una texture setosa, massima scorrevolezza, leviga e uniforma l'incarnato. Immediata sensazione di levigatezza, morbidezza e turgore. Presenta una forte componente cosmetica che dona un effetto seta immediato e a lunga durata.

 

Consigliato per tutti i tipi di pelle mattina e sera.

Per una pelle mista o normale, durante le stagioni calde, si consiglia di applicare prima l'Acido Jaluronico 4.000 ppm e non mettere alcuna crema dopo.

Ottimo come base makeup, funge da primer funzionale: come un primer ha la capacità di far "aggrappare" il makeup alla pelle migliorandone la stesura e la tenuta, ma con in più le funzionalità di un trattamento viso. Può essere anche miscelato direttamente con i fondotinta fluidi per favorirne ancora di più la scorrevolezza e modularne la scrivenza.

Tags: