Oggi sabato 5 giugno è il World Environment Day, lo scriviamo proprio in inglese perché è la lingua del mondo, perché è un messaggio che deve arrivare a tutti. L’ambiente infatti ha bisogno della consapevolezza del maggior numero di persone possibile, e questa consapevolezza deve trasformarsi in spinta per agire.
Quando si ha un obiettivo comune risulta più facile provare a raggiungerlo se ci si muove tutti attraverso piccoli passi, tante piccole azioni che, unite insieme, consentono di raggiungere più velocemente il traguardo.
Il nostro obiettivo, e con nostro intendiamo di ognuno di noi, è la salvaguardia del pianeta.
EuPhidra ha già compiuto diversi passi. E ne sta facendo di nuovi e importanti.
EUPHIDRA SEMPRE PIÙ GREEN
EuPhidra ha scelto di agire già dal 2015 con alcune iniziative, definendo un percorso che oggi vede la sostenibilità ambientale come una mission imprescindibile dall’identità di un brand che racchiude le chiavi della natura nella sua etimologia.
Così, in occasione di questa giornata specialmente green, siamo fieri e felici di comunicarvi la nascita della Foresta EuPhidra in collaborazione con Treedom, un progetto a cui tenevamo molto e che finalmente si è concretizzato con la piantumazione di 200 alberi sparsi in diversi progetti agroforestali situati in varie zone del mondo.
Si stima che in 10 anni i nostri alberi assorbiranno più di 40 tonnellate di CO2, quantità che basterebbe a riempire ben 209 tir!
Ogni pianta ha una sua pagina dedicata, lì troverete tutte le informazioni che la riguardano, dalle coordinate per la geolocalizzazione, al significato del suo nome fino ai benefici che apporta per le comunità locali e per l’ambiente.
PERCHÈ TREEDOM?
Abbiamo scelto di collaborare con Treedom perché è una Certified B Corporation Made in Italy, che promuove un sistema di economia nel rispetto del principio di sostenibilità, nei suoi aspetti ambientali, sociali ed economici.
Con Treedom vengono finanziati contadini che vogliono piantare alberi, sostenendo il loro lavoro nei primi anni, quando ancora gli alberi non sono produttivi. I contadini ricevono know-how e supporto tecnico da Treedom per la piantumazione e gestione degli alberi.
Questi piccoli progetti agroforestali, diffusi per il territorio, hanno come filosofia quella di realizzare ecosistemi sostenibili operando scelte puntuali in relazione alle specifiche caratteristiche e necessità di ogni area di progetto.
Let’s Green the Planet!