Sebanorm AG: l'argento che combatte acne e impurità

Sebanorm [Ag], la nuova linea Euphidra a base di Argento Metallico per il benessere delle pelli impure e con tendenza acneica

 

Impurità e imperfezioni cutanee possono manifestarsi anche in età adulta. Le cause sono diverse:  stile di vita poco equilibrato, cattive abitudini nella routine cosmetica, stress, terapie farmacologiche e ormonali. Le impurità cutanee, se non vengono controllate e arginate, possono trasformarsi in acne. 

 

Il ruolo del cosmetico

Per essere efficace un trattamento cosmetico per pelli impure e con tendenza acneica deve svolgere diverse funzioni.

  1.  Anti-infiammatoria
  2.  Sebo-regolatrice e astringente
  3.  Anti-microbica
  4.  Cicatrizzante
  5.  Umettante e lenitiva

Il trattamento cosmetico può essere consigliato sia in accompagnamento di una terapia farmacologica, sia da solo, come supporto alla prevenzione. 

a) Senza terapia farmacologica
Un trattamento cosmetico completo e specifico è fondamentale per mantenere la pelle pulita e protetta, creando condizioni sfavorevoli alla comparsa di infiammazioni e proliferazioni batteriche. In caso di pelle oleosa e impura, il trattamento cosmetico è utile per prevenire la formazione dell’acne. E per risolvere o prevenire la ricomparsa di acne lieve comedonica e di imperfezioni temporanee e localizzate.

b) Con terapia farmacologica
Un trattamento cosmetico che agisce sui diversi aspetti dell’acne rappresenta un valore aggiunto e un valido supporto alla terapia farmacologica. Le terapie farmacologiche, cheratolitiche e antibiotiche, possono alterare la pelle, causando estrema secchezza, fragilità e depigmentazione. Un trattamento cosmetico specifico può aiutare a riequilibrare il film idrolipidico, a proteggere e lenire la pelle, migliorando  l’aderenza alla terapia.


Sebanorm [AG]: la nuova linea per il benessere delle pelli impure e con tendenza acneica.

 

 

Euphidra sceglie di combattere acne e impurità con Sebanorm [AG], un nuova linea cosmetica a base di Argento Metallico.  Gli ioni di Argento, grazie alla loro provata efficacia purificante e riepitilizzante, svolgono due azioni basilari.

ANTIBATTERICA AD AMPIO SPETTRO
Gli ioni di Argento si legano alle proteine e agli acidi nucleici, provocando la morte del batterio grazie a:
-    inibizione dei trasporti trans-membrana;
-    inattivazione di enzimi intracellulari;
-    interventi sul DNA del batterio, che non si può riprodurre.

CICATRIZZANTE
Favorisce la rigenerazione cutanea: stimola la proliferazione e la migrazione dei cheratinociti e la differenziazione dei fibroblasti

 

L'argento: sicuro per la pelle, sicuro per l'ambiente.

Sicuro per la pelle.
-    Non è in grado di penetrare pelle e mucose.
-    Non dà antibiotico-resistenza.
-    Non colora la pelle.

Sicuro per l’ambiente.
-    Metallo nobile non volatile.
-    Ottenuto da processi produttivi e non chimici.

 

Sebanorm [AG]: una linea compatta, specifica, efficace.

L'azione purificante dell’argento metallico, associata all’efficacia di ingredienti naturali specifici. Un trattamento cosmetico completo per pelli impure e con tendenza acneica di tutte le età.

1. Crema preventiva
2. Crema lenitiva
3. Trattamento localizzato
4. Detergente