Gel Crema Igienizzante | Euphidra

Gel Crema Igienizzante

Il gel igienizzante con la crema dentro

La quotidianità di tutti è ormai inscindibile da una nuova abitudine: igienizzare molto spesso le mani

Certo, il paradosso è dietro l’angolo perché siamo più protetti se utilizziamo alte concentrazioni di alcool etilico nei gel idroalcolici, ma questa sostanza, soprattutto se utilizzata con una frequenza elevata, può danneggiare la pelle causando secchezza cutanea o irritazioni.

Gli adulti rispondono portando sempre con sé una crema idratante o nutriente, ma come fare per proteggere la cute sensibile dei bambini? 

A porsi questa domanda è il nostro team di mamme che compone il laboratorio di Ricerca e Sviluppo. 

La soluzione arriva con Gel Crema Igienizzante, una somma elementare di pochi ingredienti funzionali nel contrastare l’azione disidratante dell’alcool etilico: olio emolliente, glicerolo vegetale e pantenolo al 5% per aumentare il potere idratante e protettivo del prodotto.

Quanto alcool etilico contiene?

Secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), per essere efficace il gel idroalcolico deve contenere dal 60 all’80 per cento di alcool. Gel Crema Igienizzante contiene 60 grammi di alcool etilico puro in 100 grammi di prodotto, il giusto, per garantire l’efficacia del prodotto e renderlo il più delicato possibile sulla pelle dei bambini.

Perché scegliere Gel Crema Igienizzante?

Abbiamo deciso di aiutare i bambini a trasformare un dovere in un momento di gioco lavorando su un packaging che potesse essere divertente. Colori e grafica accattivante sono stati i primi elementi da considerare e ci è subito piaciuta l’idea di trasformare i bambini in piccoli super eroi che con un semplice gesto possono combattere i batteri cattivi!