Rimuovere il make-up | Euphidra

Rimuovere il make-up

4 errori da non commettere!

Rimuovere il trucco sembra un compito semplice, ma c'è molto di più di quanto si possa immaginare. In effetti, il rischio di commettere alcuni errori di rimozione del trucco, potrebbe causare la formazione di antipatiche impurità! D’ora in avanti, perciò, presta ben attenzione ed evita questi errori da principiante, fallo per il benessere della tua pelle!

Errore n. 1: dimenticare di detergere il viso dopo aver usato le salviettine struccanti.

Partiamo dal presupposto che le salviette struccanti non bastano. Non fraintendeteci, sono un ottimo strumento per rimuovere il trucco dalla superficie della pelle, ma non fanno molto per i residui che si accumulano nei pori. Inoltre, se utilizzi salviette struccanti a base di olio, potresti aggiungere olio extra alla pelle, con conseguente probabile aumento del rischio di sfoghi. Se scegli di utilizzare salviettine struccanti, completa la detersione con un latte detergente o un’acqua micellare.

Errore n. 2: dimenticare di tirare indietro i capelli prima!

Legare i capelli prima di lavarsi il viso non è solo un’accortezza per tenerli lontani dal lavandino e da schizzi di acqua e detergente. Legando i capelli prima della pulizia, infatti, esponi la pelle intorno all'attaccatura dei capelli, che è dove i residui di trucco tendono ad accumularsi. Lava il viso fino all'attaccatura dei capelli per una pulizia accurata che lascerà alla tua pelle una sensazione di freschezza.

Errore n. 3: saltare la doppia detersione.

Anche se ritieni che il tuo struccante si prenda cura del tuo trucco, potrebbero esserci ancora delle impurità. La chiave per rimuovere completamente il trucco e pulire la pelle è la doppia detersione. Inizia lavando il viso una volta per rimuovere il trucco, quindi ripeti per detergere e purificare la pelle. Durante la tua seconda pulizia, assicurati di massaggiare anche la pelle per aumentare la circolazione per un incarnato più sano e luminoso.

Errore n. 4: strofinare invece di tamponare.

A volte devi impegnarti un po' per rimuovere il trucco, ma evita di strofinare la pelle con troppa energia, specialmente nelle aree delicate come quella del contorno occhi. Per il trucco degli occhi ostinato, immergi un dischetto di cotone nello struccante e tienilo sugli occhi per una decina di secondi prima di tamponare delicatamente e asciugare il trucco. Per tutto il resto, tampona la pelle con il tuo prodotto struccante preferito piuttosto che strofinare avanti e indietro o tirare in una direzione per evitare di danneggiare la pelle.