Cuoio capelluto e capelli | Euphidra

Cuoio capelluto e capelli

Consulenze gratuite presso i punti vendita aderenti

Un cuoio capelluto sano è sinonimo di equilibrio, tra tutte le componenti dell’epidermide e il suo microbiota. Quest’ultimo, come dimostrano molti studi scientifici, è strettamente connesso con la salute del capello: se il microbiota, ovvero l’insieme dei microrganismi che popola il cuoio capelluto, è alterato, si manifestano diversi disagi, da fastidiosi pruriti e irritazioni, fino a forfora e capelli grassi. 

Data questa stretta connessione tra equilibrio del microbiota cutaneo e salute e bellezza della pelle, i laboratori EuPhidra hanno adottato una nuova visione per la realizzazione di una linea curativa che tratta a 360° microbiota cutaneo, cuoio capelluto e capelli, ribilanciando un vero e proprio sistema basato sull’equilibrio e l’interconnessione dei singoli ingredienti. 

EuPhidra Microbioma Rebalance è il metodo EuPhidra di selezione sartoriale di ingredienti specifici per contrastare i singoli disagi e rispondere alle peculiari esigenze di ogni cuoio capelluto. Questi ingredienti favoriscono il ripristino di un microbiota cutaneo bilanciato e aiutano a frenare le alterazioni e a ritrovare il benessere del cuoio capelluto, per capelli più belli, più folti e più luminosi.

Scopri tutta la linea e le sue caratteristiche.

Certo, a volte può risultare difficile riuscire a riconoscere da soli e a occhio nudo quali sono le nostre esigenze. Capita spesso che pensiamo di avere un cuoio capelluto sano e in realtà non è così, oppure ci sono delle alterazioni che diventano visibili dopo un po’ di tempo, mentre con un’analisi più dettagliata e accurata possono essere individuate prima e trattate tempestivamente.

Ecco perché nei mesi di ottobre e novembre è stata promossa in tutta Italia una campagna di analisi gratuita del cuoio capelluto con consulenti EuPhidra. Il personale formato è dotato di una telecamera macro collegata ad uno schermo dal quale è possibile visualizzare, insieme ad ogni persona, lo stato di salute del cuoio capelluto, e mettere a punto il miglior protocollo di trattamento personalizzato.

La campagna è ormai terminata con grande successo, ma non vediamo l'ora di riproporla il prossimo anno con nuovi servizi, allo scopo di stupirvi e continuare a supportarvi nelle vostre esigenze di vita quotidiana. 

 

Tags: