Una scelta molto intima

Ogni donna ha un'esigenza specifica per la sua igiene intima. Scegliere il prodotto più indicato è fondamentale per assicurare efficacia e benessere.

Non tutti i prodotti di igiene intima sono uguali. Per momenti diversi della vita, o per esigenze particolari, ogni donna ha bisogno di prodotti e soluzioni specifiche.
a) Igiene quotidiana. Richiede una detersione delicata, pH rispettoso della mucosa vaginale. Una corretta igiene intima è il primo gesto di prevenzione per evitare infezioni e altri problemi intimi.
b) Gravidanze, ciclo mestruale, post-parto, leggere incontinenze. In alcune fasi della vita della donna c’è la necessità di dare, oltre alla detersione, una maggiore protezione.
c) Pruriti e bruciori. Sensibilità delle parti intime, irritazioni da contatto con alcuni tessuti e detergenti possono causare pruriti e bruciori fastidiosi. In questi caso non c'è solo lesigenza di un sollievo immediato, ma anche di maggiore idratazione. 
d) Secchezza. In una società che invecchia e non figlia, è un problema in aumento. La secchezza delle parti intime è infatti un problema che si presenta più frequentemente dopo i 40 anni e come conseguenza dell’assunzione di farmaci anticoncezionali. Se trascurato può portare a fastidiose perdite, pruriti, infezioni.

Per ognuna di queste esigenze, c'è una risposta mirata della linea Intimo Amido Mio.

INTIMO DETERGENTE ATTIVO
QUANDO C’È BISOGNO DI MAGGIORE IGIENE E PROTEZIONE
Ciclo mestruale.
Gravidanza in caso di aumento di perdite.
Post – parto fino a rimarginazione di eventuali punti di sutura esterni.
Incontinenze leggere.
Per chi frequenta piscine, palestre e spiagge.

Dermatologicamente testato su pelle sensibile

INTIMO DETERGENTE DELICATO
PARTI INTIME SENSIBILI, SOGGETTE A BRUCIORI, IRRITAZIONI E PRURITI INTIMI
Prurito, irritazioni, causate da allergie o intolleranze a tessuti, detergenti aggressivi, piccoli interventi chirurgici.
Secchezza fisiologica legata all’età, a squilibri ormonali, stile di vita, post-parto, allattamento, terapie farmacologiche.
Periodi più delicati che richiedono lavaggi frequenti, anche più volte al giorno: pubertà, ciclo mestruale, gravidanza. 

Dermatologicamente testato su pelle sensibile

INTIMO DETERGENTE IDRATANTE
IGIENE INTIMA QUOTIDIANA. PREVENZIONE SECCHEZZA E IRRITAZIONI
Igiene intima quotidiana di tutta la famiglia.
Prevenzione della secchezza e del prurito.

Dermatologicamente testato su pelle sensibile

INTIMO GEL IDRATANTE
SECCHEZZA DELLE PARTI INTIME
Secchezza e prurito delle parti intime, causati da assunzione di farmaci, stress, stile di vita, invecchiamento vaginale.

Dermatologicamente testato su pelle sensibile